Skip to Main Content
Raid

COME AIUTARE A PREVENIRE E UCCIDERE GLI SCARAFAGGI

Oltre a essere raccapriccianti, gli scarafaggi possono anche contaminare il cibo, diffondere batteri nocivi e causare allergie e asma nei bambini. Siamo qui per aiutarti con suggerimenti per prevenire e uccidere gli scarafaggi.

A close up a cockroach on white cupboard in the kitchen.

Anche se può essere difficile liberarsi completamente degli scarafaggi, una combinazione di prodotti per il loro controllo e consigli per la pulizia può risultare utile. Scopri come proteggere la tua famiglia e liberarti degli scarafaggi con i consigli di esperti del nostro team di entomologia presso il SC Johnson® Institute of Insect Science for Family Health

COME AIUTARE A UCCIDERE GLI SCARAFAGGI

Se hai un problema di scarafaggi, agisci rapidamente per aiutare a uccidere questi insetti dalla riproduzione rapida in tre semplici passaggi:

  • Applica uno spray per il controllo degli scarafaggi per attaccare gli insetti che vedi. È anche possibile applicare lo spray sulle aree in cui si nascondono, come crepe e fessure.

  • Controlla il problema  con le esche o i nebulizzatori per uccidere gli scarafaggi nascosti.

  • Usa un  prodotto barriera per creare una linea di difesa intorno alla tua casa e tenere fuori gli scarafaggi.

Assicurati di leggere attentamente l’etichetta e di utilizzare tutti i prodotti per il controllo degli scarafaggi come indicato.

Icona Consigli

DA DOVE PROVENGONO GLI SCARAFAGGI?

Confronto affiancato di un primo piano dall’alto di uno scarafaggio piccolo e grande.

Scarafaggio piccolo e grande

Gli scarafaggi piccoli vivono al chiuso e possono provenire da case, appartamenti, condomini e depositi di rifiuti situati nelle vicinanze. Possono anche essere trasportati con cibo o altri imballaggi, come scatole di cartone e sacchetti di carta.

Gli scarafaggi grandi solitamente arrivano dall’esterno. La loro presenza può essere riscontrata all’esterno intorno alle fondamenta, vicino ai patio, sotto pacciamatura o nelle reti fognarie.

COSA ATTRAE GLI SCARAFAGGI?

Gli scarafaggi amano mangiare le stesse cose che consumiamo noi. Il controllo efficace degli scarafaggi inizia rendendo la tua casa inappetente per queste creature fastidiose, attraverso una pulizia accurata. Puoi aiutare a proteggere la tua famiglia e impedire che gli scarafaggi si auto-invitino a cena seguendo questi consigli per la pulizia:

  • Elimina immediatamente le fuoriuscite di cibo e bevande, specialmente se contengono zuccheri, amido o grasso.

  • Conserva sempre gli alimenti in contenitori ermetici sigillati.

  • Pulisci regolarmente frigoriferi, forni, microonde e tostapane. E assicurati di pulire sotto e dietro questi elettrodomestici per rimuovere i resti di cibo.

  • Tieni il lavello libero da piatti sporchi.

  • Rimuovi il cibo per animali domestici dopo che il tuo amico peloso ha finito di mangiare.

  • Porta fuori regolarmente la spazzatura e chiudi bene i sacchetti.

  • Getta via vecchie scatole e quotidiani in cui gli scarafaggi amano nascondersi.

  • Mantieni asciutte le aree di stoccaggio, poiché questi parassiti sono attratti dall’umidità.

  • Identifica e ripara le perdite d’acqua interne poiché l’umidità può attrarre gli scarafaggi.

Icona Consigli

CREATURE DELL’OSCURITÀ

Gli scarafaggi si sono evoluti per sopravvivere in modo che un numero minore dei loro predatori naturali riesca a vederli; di conseguenza escono dai loro nascondiglio quando è buio e i loro predatori hanno meno probabilità di schiacciarli o mangiarli. Ma non è solo accendendo la luce che si spaventerà uno scarafaggio. Vibrazioni, rumore e correnti d’aria possono spaventarli e farli nascondere nuovamente. Se vedi queste creature nella tua casa durante il giorno, potrebbe essere un segno che hai un problema di scarafaggi.

AIUTA A PREVENIRE L’ACCESSO DEGLI SCARAFAGGI

  • Sigilla le crepe e le fessure in cui gli scarafaggi possono nascondersi e penetrare dall’esterno o dalle abitazioni vicine.

  • Rimuovi la legna da ardere e altri detriti vicino alla casa, dove gli scarafaggi esterni amano nascondersi e allevare.

  • Contribuisci a tenere fuori gli scarafaggi utilizzando uno spray barriera intorno a porte, finestre, battiscopa e fondamenta della casa.

5 CONSIGLI PER USARE ESCHE PER SCARAFAGGI

TROVA SOLUZIONI CONTRO GLI SCARAFAGGI

Esplora la nostra famiglia di prodotti progettati per aiutarti a combattere gli scarafaggi e impedire loro di invadere la tua casa.