Skip to Main Content
Raid

SC Johnson Center for Insect Science™

SC Johnson Center for Insect Science, con sede a Racine, Wisconsin (Stati Uniti), è una delle più grandi strutture private al mondo per la ricerca entomologica urbana.

A smiling entomologist, wearing a lab coat and glasses, standing in a lab of the SC Johnson® Institute of Insect Science for Family Health

Fondato nel 1957, da oltre 60 anni i ricercatori dello SC Johnson Center for Insect Science si dedicano alla ricerca scientifica sugli insetti.

I ricercatori di SC Johnson® si impegnano a comprendere e a gestire al meglio gli insetti che possono essere portatori di malattie; inoltre, sin dagli anni ’50 studiano e compiono progressi nei campi della biologia, fisiologia, ecologia, del comportamento, della tossicologia e nella gestione delle infestazioni degli insetti, oltre che nella disinfestazione urbana e nella prevenzione delle malattie da loro trasmesse.

Il Center for Insect Science è suddiviso in due aree funzionali primarie. La valutazione e lo sviluppo dei prodotti sono gli ambiti nei quali i ricercatori sviluppano insetticidi (prodotti che uccidono gli insetti) nonché repellenti personali e dedicati all’area geografica (prodotti che respingono zanzare, zecche, mosche ematofoghe e pulci). Il secondo ambito operativo dell’Istituto è quello della ricerca entomologica applicata, in cui i ricercatori studiano il comportamento degli insetti e le nuove tecnologie che potrebbero portare allo sviluppo di nuovi prodotti.

Entrambe le aree sono supportate da una struttura per la raccolta di insetti di livello mondiale nota come “Insectary”; al suo interno, gli scienziati raccolgono milioni di insetti appartenenti a quasi 20 specie diverse.

Un altro ruolo dell’Istituto è quello di istruire le persone di tutto il mondo sugli insetti e sull’importante ruolo che essi svolgono nell’ecosistema terrestre, contribuendo a sviluppare prodotti e condividendo conoscenze che consentirebbero all’umanità di vivere in armonia con questa classe di artropodi.

SC Johnson® si impegna nell’innovazione globale, nella leadership nell’ambito della ricerca scientifica sugli insetti e nel progresso della salute familiare. Gli scienziati di SC Johnson® si dedicano a ciò che fanno con passione e continuano ad aiutare le famiglie di tutto il mondo a comprendere le modalità di utilizzo dei prodotti per disinfestazione e proteggersi da alcune delle malattie trasmesse dagli insetti più comuni.

Articoli correlati

Articoli correlati